Condizioni Generali
SI PREGA DI LEGGERE BENE:
Al momento dell'ordine, prima di effettuare il bonifico contattare la LATTERIA VAL D'ENZA, questo è necessario perché il vostro ordine viene preparato al momento, di conseguenza in seguito al taglio delle pezzature ordinate, il peso potrebbe differire lievemente; ad esempio: Se vengono ordinate 3 punte di parmigiano da 1Kg. esse potrebbero pesare 950g oppure1050g, quindi, solo dopo la preparazione dell'ordine si può conoscere il peso e l'importo esatto da bonificare.
resta inteso che la differenza in più o in meno del peso, potrà differire di poche decine di grammi da quanto ordinato.
Per contattare la Latteria Val D'Enza 0521.891313
Minimo d'ordine
Per ottimizzare i costi di spedizione, è consigliabile acquistare almeno 5 Kg di prodotti, anche assortiti; comunque è possibile ordinare anche quantità inferiori.
Metoti di pagamento:
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Sul nostro sito potrai acquistare utilizzando le forme principali di pagamento disponibili ad oggi e con la massima sicurezza messa a disposizione dalle migliori tecnologie.
Pagamenti accettati:
* bonifico bancario (anticipato)
Nella mail di conferma d'ordine saranno specificate
le coordinate bancarie (IBAN) per effettuare il bonifico.
Pagamenti NON accettati:
* vaglia postale
* bollettino postale
* contrassegno
Pagamenti con Bonifico Bancario
Potrai scegliere di pagare attraverso bonifico bancario. Una modalità molto comoda soprattutto per chi possiede sistemi di home banking o remote banking e ha oramai una discreta familiarità con la movimentazione di denaro sul Web.
Le coordinate di bonifico sono:
* Banca: CARIPARMA Agenzia di Palanzano (PR)
* c/c num. 35262171
* IBAN: IT 63 B 06230 65850 000035262171
Nella causale del bonifico va indicato il numero d'ordine assegnato in fase di acquisto e indicato nella mail che vi verrà inviata al completamento della fase d'acquisto.
La spedizione dei prodotti è successiva alla verifica dell'avvenuto pagamento.
I tempi bancari per l'accredito del bonifico possono arrivare a 1/3 giorni lavorativi. Per accelerare la verifica e dare immediatamente seguito alla spedizione, la ricevuta di bonifico bancario contenente il CRO può essere trasmessa via mail all'indirizzo: ordini@latteriasocialevaldenza.it indicando chiaramente il numero d'ordine al quale fa riferimento.
_______________________________________________________________________________________
Spedizioni:
Corriere
Per la spedizione dei prodotti ci avvaliamo di Corrieri Nazionali che forniscono un servizio tempestivo ed efficiente. Il servizio proposto si intende per spedizioni in Italia. Per spedizioni in Europa, contattateci via mail (ordini@latteriasocialevaldenza.it) e vi faremo un preventivo delle spese di trasporto in base alla quantità che intendete acquistare.
Tempi di spedizione
Gli ordinativi completi di pagamento che verranno effettuati entro la domenica sera saranno spediti il lunedì o martedì; questo per permettere al corriere di consegnarvi la merce entro il venerdì per evitare che il pacco rimanga inutilmente nei magazzini durante i giorni festivi. Se il lunedì o martedì sono festivi, si spedirà il giorno successivo al festivo.
Tempi di consegna
Il corriere garantisce la consegna in 24/48 ore.
Di norma la merce viene consegnata nei giorni feriali.
Per evitare che la merce nei fine settimana sosti nei magazzini dello spedizioniere, effettuiamo le spedizioni il lunedì e il martedì;
Costi di spedizione
I costi di spedizione sono di:
€. 14,00 fino a 25 Kg.
€. 18,00 da 25 a 49 Kg.
_______________________________________________________________________________________
Imballaggio
Imballaggio per la spedizione
Il formaggio viene confezionato in buste di plastica per alimenti sottovuoto non termizzate. Il confezionamento verrà effettuato poco prima della spedizione per garantire la massima freschezza del prodotto. Verrà etichettato con la nostra etichetta comprendente la scadenza, il lotto di produzione, il peso ed il bollino di stagionatura del consorzio. La spedizione avverrà in cartoni sigillati ed il prodotto verrà protetto da eventuali urti con paglietta di carta. In piena estate le spedizioni avverranno con corrieri che garantiscono alla merce una temperatura controllata.
Conservazione
La forma di parmigiano reggiano intera si conserva per svariati anni aumentando le caratteristiche organolettiche del prodotto. Una vota confezionato sottovuoto Il Parmigiano Reggiano si conserva comunque per svariati mesi (scadenza 6 mesi) a temperatura bassa (4 gradi). Per evitare che il prodotto dentro il sacchetto "sudi" la temperatura non deve comunque superare i 16 gradi centigradi; va quindi bene anche una fresca cantina.
Una vota aperto il sacchetto il Parmigiano va tenuto in frigorifero e fatto "respirare" togliendo la plastica e conservandolo nelle apposite scatole o dentro un panno. Se il trasporto non fosse stato corretto ed un sacchetto avesse perso il sottovuoto, aprite il sacchetto per evitare il formarsi di muffette e consumate il prodotto per primo. I nostri sacchetti sottovuoto non termizzati permettono al prodotto di esprimere tutto il suo aroma e qualità del Parmigiano perchè non ne alterano la qualità. I sacchetti termizzati (come quelli che si trovano nei grandi magazzini), pur essendo più refrattari ai traumi, alterano la qualità del formaggio poiché per qualche istante viene sottoposto ad alte temperature.